Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ristorante a Monfalcone

Al Galeone

Logo
INFORMAZIONI

Al Galeone

indirizzo
Via Ponziana 2
Monfalcone (GO)
telefono
e-mail
pagina facebook
Orario
oggi APERTO
lunedì 19:00 - 23:00
martedì 19:00 - 23:00
mercoledì 19:00 - 23:00
giovedì 19:00 - 23:00
venerdì 12:00 - 15:00 19:00 - 23:00
sabato 12:00 - 15:00 19:00 - 23:00
domenica 12:00 - 15:00 19:00 - 23:00

Il Ristorante Al Galeone nasce dall'idea di un giovane Chef che ha approfittato dell'opportunità di ristrutturare ampi locali e aprire un nuovo ristorante con cucina a base di pesce. Sito a Monfalcone, città delle grandi navi nel cuore della bisiacaria, si trova vicino al rispettivo porto. Il ristorante collabora con l'annesso Sam Hotel ma anche con gli altri alberghi locali ospitando tutti, dalla clientela locale a quella internazionale, lavoratori e turisti.

La proposta della cucina prevede variazione mensile, piatti semplici ma ben curati, ispirati principalmente ai prodotti locali come il pescato fresco dell'Alto Adriatico. La cucina si adatta volentieri a richieste speciali spaziando su tutta la cucina tradizionale italiana, disponibili prodotti per celiaci.

Spaghetti al Galeone

Riso al Galeone

Ravioli Ripieni di Asparago Bianco con sugo di Scarpena

Gnocchetti al Galeone

Pesce misto al Galeone

Filetto di pesce al Galeone

 

È possibile creare piatti o menù completi su ordinazione, specialmente per celebrazioni ed eventi. Il Ristorante è disponibile a offrire un servizio di catering per feste svoltesi presso la terrazza panoramica del vicino Hotel Sam. 

Il Capitano e l'Ammiraglio vi aspettano a bordo!

 

Emiliano Tersigni, la passione per la ristorazione quando è scoccata?

«Era con me fin da piccolo: ero attratto dalla preparazione dei piatti nei ristoranti e mi dilettavo a cucinare a casa. Ho scelto subito la scuola alberghiera con indirizzo enogastronomico per imparare il mestiere. A 16 anni ho iniziato a lavorare come apprendista in vari ristoranti, migliorando le competenze in cucina oltre che con lo studio».

Quando ha deciso di aprire “Al Galeone”?

«Terminata la scuola, alla fine della stagione estiva 2017 ho avuto la fortuita opportunità di rilevare un'attività chiusa da tempo e ho deciso di iniziare subito ristrutturando i locali, cercando di creare un'atmosfera unica nella zona, scegliendo arredi eleganti e personale di sala e cucina con ottima esperienza alle spalle. Così dallo scorso ottobre il Galeone ha potuto levare le ancore e partire per questa nuova avventura! Ho deciso quindi di collaborare con le scuole alberghiere locali per condividere l'esperienza professionale di sala e cucina. Ad oggi il Galeone è presente su tutti i social network ed è possibile interagire con le app mobile per prenotazioni, informazioni e promozioni o offerte estemporanee».

Che tipo di cucina propone all’interno del locale?

«Le specialità sono di pesce, la cucina è semplice ma ben curata nel rispetto della stagionalità del pescato fresco locale. Assieme ai colleghi cerchiamo anche di presentare i piatti in linea con lo stile pittorico e marinaresco del ristorante. Il menù viene cambiato mensilmente e siamo pronti ad accogliere richieste speciali, piatti e menù su ordinazione».

Quali sono le specialità della casa?

«Il menù è una specialità studiata nel suo complesso, commisurato per provare anche tutte le portate, con attenzione per le materie prime e tutte le fasi di realizzazione. Proponiamo ad esempio un antipasto misto completo caldo e freddo o degli ottimi gratinati. Tra le paste, oltre le lunghe o le corte, proponiamo spesso gnocchetti e ravioli ripieni. Infine creiamo secondi espressi o serviamo il pescato intero del giorno. I dessert sono fatti in casa».

Commenti
75% di 4 clienti lo consigliano
Anonimo di Remanzacco 10/11/2018
Il menu è variegato e di qualità
Anonimo di Remanzacco 27/06/2018
Piatti di qualità e abbondanti
Anonimo di Mira 27/06/2018
Le proposte del menu sono fantasiose e interessanti
Bruno di Gorizia 13/06/2018
Molta scelta, cortesia ,sapori, da ritornare