Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Elettrodomestici a Fiumicello Villa Vicentina

BG Elettrodomestici

Logo
INFORMAZIONI

BG Elettrodomestici

indirizzo
via Nazionale 48
Fiumicello Villa Vicentina (UD)
telefono
Orario
oggi CHIUSO
lunedì chiuso
martedì 08:30 - 12:30 15:30 - 19:30
mercoledì 08:30 - 12:30 15:30 - 19:30
giovedì 08:30 - 12:30 15:30 - 19:30
venerdì 08:30 - 12:30 15:30 - 19:30
sabato 08:30 - 12:30 15:30 - 19:30
domenica chiuso

Suo padre Giorgio per oltre 40 anni è stato un punto di riferimento nel settore. Ora, Giulio Bortolussi vuole proseguire lungo quel solco già tracciato. Grazie anche alla nuova sede.

Giulio Bortolussi, in cosa consiste l’offerta di BG Bortolussi?

«Ci occupiamo di vendite, consegne e assistenza tecnica a domicilio di tutti gli elettrodomestici, nonché di impianti di climatizzazione certificati, di stufe a legna e di stufe a pellet, con realizzazione di canne fumarie certificate. Realizziamo inoltre preventivi gratuiti per modifiche e sistemazioni di cucine, come inserimento prima lavastoviglie, sostituzioni piani lavoro e quant’altro».

B come Bortolussi, e G sia come Giulio che come Giorgio, suo padre e fondatore dell’attività, recentemente scomparso. Cosa ha significato per lui questo negozio?

«Per mio padre Giorgio è stata la realizzazione personale lavorativa: ha speso tutta la sua vita per soddisfare qualsiasi esigenza avesse avuto il cliente, lavorando sodo 16-18 ore al giorno e spesso anche le domeniche. Sempre disponibile purché il cliente fosse pienamente accontentato. Un grande uomo, come ce ne sono pochi al giorno d’oggi, dedito al lavoro e alla famiglia, con grandi valori personali: onestà, lealtà, sincera disponibilità. Ha lasciato un grande vuoto sia nella famiglia che nei clienti. Per questo abbiamo deciso di continuare la sua attività, per rendergli ulteriormente onore per tutto quello che ci lasciato e insegnato».

Quali sono stati i principali insegnamenti che suo padre le ha trasmesso in ambito lavorativo?

«Sacrificio, dedizione, passione, onestà, lealtà, sincerità, disponibilità».

Da poco avete aperto la nuova sede: quali sono le principali novità rispetto alla precedente?

«Grazie alla dislocazione sulla Statale 14, la nuova sede garantirà maggiori opportunità dal punto di vista logistico e strategico. Fornendo sempre gli stessi servizi alla nostra clientela, garantendo tutta la nostra disponibilità come è sempre stato da oltre 40 anni».

A suo avviso quali sono i punti di forza di BG Bortolussi?

«La disponibilità e, nonostante la mia giovane età, la grande esperienza professionale dovuta all’insegnamento di mio padre: ho lavorato a fianco a lui fin da piccolo, tutte le vacanze estive, natalizie, pasquali e le domeniche in laboratorio. In questo modo mi ha trasmesso la sua grande passione per questo mestiere».

Nonostante l’espansione dei centri commerciali con le loro vaste rivendite di elettrodomestici, la vostra attività gode di piena salute: qual è il segreto?

«Il segreto è la disponibilità e la capacità di risolvere qualsiasi problematica si presenti ai nostri clienti. Senza scordare le consegne a domicilio con installazione e spiegazione del funzionamento del prodotto; lo smaltimento gratuito dell’usato; modifiche e sistemazioni di falegnameria per elettrodomestici da incasso; riparazioni di tutti gli elettrodomestici grandi e piccoli per uso domestico; installazione e riparazione di stufe a legna e stufe a pellet con pulizia a fine stagione; installazione e riparazione di impianti di climatizzazione, sempre con pulizia a fine stagione. E non meno importante l’onestà personale e la qualità dei prodotti che vendiamo: anche per questo non risentiamo particolarmente la crisi della trasformazione del mercato».

Il mondo degli elettrodomestici è in continua evoluzione: come si riesce a essere sempre aggiornati e a offrire i prodotti più attuali?

«Per quanto riguarda le assistenze e la vendita dei prodotti, partecipiamo di continuo a tutti i corsi di aggiornamento per essere sempre informati in merito alle ultime novità. Inoltre frequentiamo costantemente corsi per formazione professionale per poter avere tutte le certificazioni richieste dalle nuove normative di legge».

Come tutte le macchine, anche gli elettrodomestici possono avere problemi o necessitare di manutenzioni: in termini di assistenza in cosa consiste la vostra offerta?

«Noi ripariamo tutti gli elettrodomestici: lavatrici, lavastoviglie, piani cottura, forni, frigoriferi, televisori, impianti di climatizzazione, stufe a legna, stufe a pellet, anche con pulizie stagionali. Senza dimenticare i piccoli elettrodomestici: ferri da stiro, aspirapolveri, robot da cucina e quant’altro».

Dai prodotti al mercato: in questi anni come si sono evolute le richieste della clientela?

«Purtroppo negli ultimi anni, anche a causa della crisi, si pone più attenzione al prezzo rispetto alla qualità. Nonostante tutto cerchiamo di offrire alla nostra clientela prodotti di qualità a prezzi contenuti, con offerte supportate dalla nostra azienda o dalle aziende costruttrici. Il servizio che offriamo è sempre al top, con prezzi rimasti invariati da anni, per andare il più possibile incontro al cliente. Come mio padre mi ha insegnato e come la clientela lo ha sempre ricompensato con grande affetto e stima. Purtroppo abbiamo dovuto tastare sulla nostra pelle giorni molto difficili da superare, però tutto ciò ci ha dato grande forza e abbiamo capito che era giusto continuare con quello che aveva creato mio padre. Non finiremo mai di ringraziare tutti i nostri clienti che ci hanno supportato nei momenti difficili e che continuano a farlo. Grazie di cuore».

Quella della vostra attività è una storia di sviluppo e innovazione continui: quali sono le prossime sfide per il futuro?

«Offrire alla nostra clientela sempre prodotti innovativi con prestazioni all’avanguardia e consumi ridotti. Servizio sempre professionale e certificato. Vista anche la mia giovane età voglio essere pronto a cogliere le nuove sfide, ma con uno sguardo costantemente rivolto al passato per non dimenticare mai su quali valori si è fondata l’azienda».