Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Fiera degli Uccelli

Appuntamento per gli appassionati di ornitologia, con divertente concorso canoro degli uccelli
1256465256810_0400.jpg
14/09 e fino al 15/09

La parte più importante della manifestazione è dedicata al Concorso Canoro degli Uccelli, che prevede 14 categorie di esemplari in gara. Particolare rilevanza viene data inoltre al Trofeo Proporcia Merlo Regionale. I partecipanti provengono da tutta la Regione e dal vicino Veneto. A completamento della parte dedicata all’ornitologia si esibiscono alcuni allievi della Scuola di Chioccolo di Sacile, in un crescendo di suoni ed emozioni.

Negli ampi spazi del Parco di Villa Correr Dolfin vengono allestite mostre di animali da cortile e viene creato un percorso didattico adatto a tutti, ma rivolto principalmente a bambini in età scolare, che vuole evidenziare le caratteristiche delle singole specie. Viene anche organizzato il Concorso del Superbastardino, diventato un appuntamento ormai tradizionale ed atteso soprattutto dai fanciulli, che hanno la possibilità di valorizzare il loro fedele compagno di giochi, che diviene per un giorno protagonista assoluto!

Prevista anche un’interessante Mostra Micologica, che richiama numerosi appassionati del settore. Al ricco programma principale fanno da cornice momenti di animazione, con la presenza di musica, canti popolari, lettura di poesie e di brani in prosa. Stand enogastronomici provvedono alla ristorazione degli ospiti, con degustazioni di prodotti tipici, in un ambiente piacevole e rilassante. L’evento è realizzato con il patrocinio della Provincia di Pordenone, del Comune di Porcia e la collaborazione dell’Associazione Nazionale Sagre e Fiere Venatorie – Gruppo Friuli Venezia Giulia.