Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Campionati mondiali di scherma under 20

Madrina d'eccezione la schermista friulana Mara Navarria
scherma.jpg
Udine
PalaIndoor Ovidio Bernes, via Alessandria 33
04/01 e fino al 06/01

La scherma mondiale festeggia a Udine l'arrivo del nuovo anno. È il Friuli a ospitare infatti il primo evento schermistico del 2014: la tappa di Coppa del Mondo under 20 di spada maschile, fioretto maschile e di sciabola maschile e femminile.

 

Dopo il successo organizzativo dello scorso anno quando, per la prima volta, l'appuntamento approdò a Udine, si ritorna al PalaIndoor Ovidio Bernes per l'evento che racchiude tutte le tappe del circuito mondiale under20 assegnate all'Italia.

Il programma gare prevede anche lo svolgimento delle prove a squadre che, dopo un periodo sperimentale, dalla prossima stagione agonistica saranno ufficializzate e integrate nel calendario della Federazione Internazionale, con la definizione di un ranking specifico.

Si inizia sabato alle 8.30 con il via alla fase a gironi della prova di spada maschile. Alle 15 sarà la volta della gara di sciabola femminile. Dalle 17 sono previsti gli assalti conclusivi sulla pedana della finale e quindi la cerimonia di premiazione.

Domenica sarà invece una giornata intensa di gare. Si inizierà alle 8.30 con quella di fioretto maschile, mentre alle 10.30 prenderà il via la prova di sciabola maschile. Alle 14 scatteranno le gare a squadre di spada maschile e di sciabola femminile.

 

Lunedi, giorno dell'Epifania, si svolgeranno le prove a squadre di fioretto maschile e di sciabola maschile.

 

Madrina dell’evento sarà la schermista friulana Mara Navarria.