Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

La settimana delle costruzioni

Per dare libero sfogo alla creatività
ludoteca4.jpg
Udine
Ludoteca Comunale, via del Sale 21
14/01 e fino al 18/01

La settimana delle costruzioni è un'iniziativa che prevede che i bambini e ragazzi dagli 8 anni in su delle scuole di Udine e dintorni realizzino con le proprie mani costruzioni e robot, utilizzando i set dei più importanti marchi di giocattoli.

L'evento, che proseguirà fino al 18 gennaio, negli spazi della Ludoteca Comunale di via del Sale 21 a Udine, darà libero sfogo alla creatività e all’ingegno dei ragazzi che con i pezzi di Lego, Polydron, Meccano, Fischertechnik, potranno realizzare costruzioni come la stazione dei pompieri, le macchine di Leonardo, una gru, il treno merci, il Big Ben e molto molto ancora.

Al termine della settimana, grazie alla collaborazione con Confcommercio Imprese per l’Italia - Udine, i kit diventeranno protagonisti delle vetrine di circa 30 negozi del centro della città. I modelli esposti faranno da anteprima al grande evento dell'1 e 2 febbraio, le qualificazioni Nord Est Italia di FIRST® LEGO® League, il campionato a squadre tra ragazzi che in tutto il mondo progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, che si svolgerà all’istituto Salesiano “G. Bearzi” di Udine con la collaborazione scientifica di OGS – Istituto Italiano di Oceanografia e Geofisica Sperimentale.

 

I partecipanti a “La settimana delle costruzioni”, saranno assistiti, oltre che dal personale della Ludoteca Comunale, anche da docenti dell’Istituto Salesiano ”G. Bearzi” e dal personale dell’Udine Science Center.