Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Terra e Fiume

terra-e-fiume-2014-web-16.jpg
Cervignano del Friuli
Centro cittadino
23/05 e fino al 25/05

Sarà la Pro Loco di Cervignano, in collaborazione con l’amministrazione comunale, a organizzare la dodicesima edizione di “Terra & Fiume”, in programma nel capoluogo della Bassa dal 23 al 25 maggio.

 “Un’occasione per portare in piazza gusti e sapori del nostro territorio e dal resto d’Italia, in un mix di musica e spettacoli, volontariato e solidarietà”, preannuncia Roberto Giusti, presidente della Pro Loco.

Come anticipato dagli organizzatori, infatti, l’edizione 2014 prevede la realizzazione, assieme ad associazioni locali, di un torneo di “Canoa polo” sul letto del fiume Ausa, l’esposizione di una mostra fotografica con tema il “Nostro corso d’acqua”, l’allestimento in piazza Indipendenza di mercatini di prodotti artigianali e hobbistici, presentazioni di prodotti equosolidali e un raduno d’auto d’epoca.

Oltre a una rinnovata rete di mercatini eno-gastronomici italiani, saranno realizzate apposite piazze con villaggi latini, austriaci e americani, concerti e spettacoli di livello ogni sera, nonché la tradizionale sfilata di moda con elezione della Miss nella serata inaugurale. Sabato sera sono previste le esibizioni di The Mentalist e della Sip Band, mentre il concerto dei Radio Zastava concluderà i festeggiamenti domenica sera.

Confermati i tradizionali raduni bandistici e i concerti dei piccoli durante i pomeriggi di sabato e domenica. 

Novità di quest’anno sarà la realizzazione di una via cittadina dedicata alla degustazione di vini tipici locali e di altre realtà regionali, con annessa prima edizione di una rassegna di espositori di prodotti d’orto e da giardino.

Scarica il programma completo.