Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Leggevo che ero

Mostra fotografica
Leggevocheero.jpg
Cervignano del Friuli
Biblioteca civica, via Trieste 33
16/06 e fino al 21/06
lunedì-sabato 9.30-12; lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.30-19

Dal 16 al 21 giugno in biblioteca a Cervignano del Friuli sarà esposta la mostra “Leggevo che ero …ritratti con libro d'infanzia”, ritratti fotografici di personalità del mondo dell’editoria per ragazzi in posa con un proprio libro d’infanzia, quello che più di altri ha contribuito a renderli l’adulto di oggi. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto regionale di promozione della lettura “Crescere leggendo”.

La mostra sarà visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca (dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12 e lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19).

A conclusione della mostra, appuntamento il 21 giugno per nuovi foto-ritratti con tutti coloro che desiderano diventare "testimoni di lettura“ del nostro territorio. Il 21 giugno dalle ore 11 alle ore 12Lorenza Venica, la fotografa ufficiale le progetto, sarà in biblioteca per raccogliere tutte le testimonianze di coloro che amano leggere e che accoglieranno l’invito a farsi foto-ritrarre con il proprio libro d’infanzia, il libro che ha contribuito a farli crescere e diventare lettori, quello che, letto da bambino, è rimasto nel cuore e nella memoria.

Una scelta delle fotografie realizzate in regione andrà a costituire la sezione “Crescereleggendo”  della mostra Adersen e le foto andranno tutte ad arricchire la rubrica “Siamo cresciuti leggendo” sul blog di Crescere leggendo.