Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Franco Battiato

battiato.jpg
Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine, via Trento 4
13/11/14
21

Con “JOE PATTI’S EXPERIMENTAL GROUP”, questo il titolo del nuovo capitolo della luminosa carriera del cantautore, poeta, scrittore e regista siciliano, Battiato ci propone un album e un live dove protagonista è la musica elettronica e sperimentale a cui l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, qualcosa di diverso rispetto ai suoi ultimi lavori, con un rimando chiaro e sincero al suo periodo d’oro, gli anni '70. 
Assieme al suo sound engineer Pino “Pinaxa” Pischetola, Battiato costruisce un album prendendo spunto dal suo vario e lungo percorso sperimentale e, con approccio innovativo, compie un viaggio tra rivisitazioni e nuove composizioni. Intanto da venerdì 5 settembre è in rotazione il brano “Proprietà Proibita”, singolo che ha anticipato l’album e rivisitazione del celebre brano contenuto nel disco “Clic”, del 1974, il cui titolo originale era in spagnolo. 
In scaletta troveranno spazio nuove rielaborazioni di suoi brani e improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora. Non mancheranno alcune canzoni del suo repertorio, riproposte in una nuova chiave di lettura e nella formazione a tre composta da Battiato al sintetizzatore, tastiera e pianoforte, Pino “Pinaxa” Pischetola ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli.