Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Giorgio

A Monfalcone prima esposizione personale del giovane artista locale
Monfalcone
via Rosselli
Sala Antiche Mura
28/11/21

Alle ore 11.30 di sabato 13 novembre aprirà al pubblico presso la Sala Antiche Mura di via Rosselli la mostra d’arte contemporanea “Giorgio”, prima esposizione personale del giovane artista locale Leonardo De Simone.

Classe 1994, Leonardo inizia a muovere i suoi “primi passi” nel contesto del Centro Giovani di Monfalcone e cresce artisticamente attraverso un percorso che lo porta ad esporre le sue opere alla Pro-Biennale di Venezia. È inoltre fra i membri fondatori dell’Associazione per la valorizzazione delle arti visive Illustra, che cura questa mostra assieme a Ponti d’Europa, con la collaborazione del Comune di Monfalcone.

“Giorgio” mostra il suo autore senza filtri: minimalista, amante del bianco e nero e dell’inchiostro. Per sua stessa definizione, Leonardo De Simone è “un io dedito alla creazione di un’arte personale attraverso una sinestesia primordiale del significante”, creando arte visiva moderna e spesso astratta che viene assorbita e reinterpretata dal fruitore e che suscita emozioni uniche e personali attraverso un processo sinestetico interno ad ognuno di noi.

L’esposizione sarà visibile presso la Sala Antiche Mura di Monfalcone fino al 28 novembre, ogni mercoledì, sabato e domenica mattina dalle 10 alle 12 ed ogni martedì, venerdì e sabato pomeriggio dalle 16 alle 18.

Paolo Posarelli