Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Le notti di Buenos Aires rivivono in FVG

Un pezzo di Argentina con la Tango Rouge Company e l’ensemble Tango Spleen
Latisana

Teatro Odeon
18/03/22
20.45

Sul palco la Tango Rouge Company, formazione composta da quattro coppie di ballerini: Yanina Quinones e Neri Piliu, Giselle Tacon e Nelson Piliu, Melina Maurinho e Luis Cappelletti, Celeste Rey e Sebastian Nieva. Ad accompagnarli ci sarà l’ensemble Tango Spleen con Mariano Speranza al pianoforte e alla voce, Francesco Bruno al bandoneon, Andrea Marras al violino, Elena Luppi alla viola e Daniele Bonacini al contrabbasso.

Noches de Buenos Aires è un viaggio nel tango, dalle origini ai nostri giorni. Questo genere musicale, prima di prendersi un posto nel mondo dello spettacolo e di calcare i palcoscenici di tutto il pianeta, ha attraversato la polvere delle strade dove è nato. Il tango in Argentina, prima di stravolgere le dinamiche di seduzione degli adulti, irrompe nei giochi dei bambini e non abbandona mai l’universo del divertimento. Pochi altri generi sono in grado di esprimere in modo così potente passione, drammaticità ed energia.

Le esibizioni degli otto ballerini della Tango Rouge Company si caratterizzano per una teatralità delicata, naturale e finalizzata alla costruzione di un racconto di crescita del tango.