Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Piovono castagne

Udine
Bar del Visionario, via Asquini 33
15/11/15

Al Visionario PIOVONO CASTAGNEdomenica 15 novembre un'intera giornata per festeggiare San Martino! Si comincia già dalle ore 10.00 con il bar del Visionario aperto per deliziose colazioni a base di prodotti bio o a Km0 – dal miele alle marmellate, dallo yogurt, ricotta e frutta fresca di stagione a deliziose torte preparate per l’occasione! Disponibili per il pubblico anche una ricca selezione di quotidiani, nazionali ed internazionali – e riviste dedicate al cinema. Dopo aver fatto colazione, sarà possibile scegliere tra i tanti film in programma, in particolare i più piccini potranno rivedere in sala - alle 10.30 e a € 3 - Le avventure di Peter Pan e volare con lui, Wendy, Gianni e Michele verso l’isola che non c’è!

Alle ore 11.00 apertura del Market gastronomico, con stand dedicati ai diversi prodotti locali. Tra una bancarella e l’altra, sarà possibile gustare delle fragranti caldarroste (gratis per chi ha il biglietto del cinema!) e sorseggiare dell’ottima ribolla. E se la vista di così tanti cibi e profumi dovesse farvi venire fame, non c’è problema! Dalle 12.00 il bar del Visionario sarà pronto a servirvi il pranzo, con piatti caldi e freddi tipici della regione, dai salumi di Ovaro al frico di Coderno con contorno di polenta di Socchieve, dall’orzotto con zucca alle lasagne al radicchio rosso e speck!

Il pomeriggio cinematografico offrirà come sempre tante prime novità in sala, dalle bizzarre pecore del pluripremiato Rams, alle coppie che si incontrano e scontrano nell'italiano Gli ultimi saranno gli ultimi e in By the Sea con il duo Jolie/Pitt. E ancora la rivelazione 45 anni - film che ha fatto conquistare ai suoi due straordinari protagonisti, Charlotte Rampling e Tom Courtenay, l’Orso d’Argento per la migliore interpretazione - e l'epica storia d’amore contemporaneo di Alaska! Alle 14.30 al bookshop letture per bambini, ad ingresso libero.

Alle 18.30 al bar del Visionario grande chiusura di Cantine Aperte a San Martino, con una degustazione dei migliori vini regionali selezionati dal Movimento Turismo del Vino in abbinamento ad alcuni dei prodotti tradizionali d’oca di Jolanda de Colò, dal salame e prosciutto d’oca alla sasaka, una crema di lardo spalmabile, tipica delle Alpi Carniche. Un’esperienza gustativa e sensoriale guidata dall’esperto comunicatore del vino Giovanni Munisso. E a chi partecipa alla degustazione – acquistando un calice di vino o le tartine di Jolanda de Colò – in omaggio anche un delizioso sorbetto Della Negra al marron glacé!

Per restare in tema “alcolico” e chiudere alle grande la serata, non poteva non tornare sul grande schermo Zoran il mio nipote scemo, la divertente commedia di Matteo Oleotto con protagonista Giueseppe Battiston, amatissima dal pubblico e pluridecorata dalla critica.