Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Il volto di Dio in Dante

Gorizia
Fondazione Carigo, via Carducci 2
28/12/15
17

Lunedì 28 dicembre alle 17 nella sala conferenze della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia la Biblioteca statale isontina, in collaborazione con la Società Dante Alighieri, organizza la conferenza dal titolo “Il volto di Dio in Dante”, una lettura dei testi del sommo poeta che metta in risalto  Dio giusto o misericordioso, tenero o punitivo, provvidente o indifferente, per individuare quale attributo predomini. 
Interverranno nell'incontro: il relatore Albino Froldi, benemerito della Scuola della cultura e dell'arte, Antonia Blasina Miseri, presidente della “Dante”e Clara Zuch. Quest'ultima leggerà i canti 1° e 33° della Divina Commedia. L'incontro si inserisce nel calendario di manifestazioni promosse anche a Gorizia per ricordare i 750 anni dalla nascita di Dante, avvenuta il 12 aprile del 1265 a Firenze.
L'ingresso all'incontro nella sala “Della Torre” al primo piano dello storico palazzo del monte di pietà di via Carducci 2, è libero e aperto alla cittadinanza, fino all'esaurimento dei posti disponibili.