Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Alpe Adria

(ph. alpeadriajudo.it)
Lignano Sabbiadoro
Palasport Ge Tur
23/01 e fino al 24/01

L’Alpe Adria è una gara organizzata dal D.L.F. Yama Arashi Udine dal 1996; la prima edizione si è tenuta a Udine, sono seguite le sedi di Martignacco e di Lignano.

La competizione è rivolta ai giovani judoka, maschi e femmine, Under 18 e Under 21 (nel 2016 questo corrisponde alle classi d’età 2001, 2000, 1999, 1998, 1997, 1996). Da 5 anni la gara vede con continuità la preiscrizione di oltre 1000 atleti.

Il programma della manifestazione prevede la gara U18  sabato 23 e la gara U21 domenica 24 gennaio. I combattimenti inizieranno alle ore 09.30 per finire intorno alle ore 18.30.

La gara si svolgerà all’interno del Palazzetto del Ge.Tur. Village.

L’inizio ufficiale della manifestazione viene sottolineato da una “cerimonia d’apertura”, cui aderiscono ogni anno associazioni e gruppi di giovani provenienti dal territorio regionale; quest’anno il tema dell’evento, “Diversity is judo power”, verrà rappresentato dagli studenti del Liceo Scientifico N. Copernico di Udine e dal gruppo “Les tambours de Topolò”. 

Alla manifestazione prendono parte atleti provenienti da Austria, Azerbaijan, Bosnia e Erzegovina, Croazia, San Marino, Serbia, Slovenia, Svizzera, Italia. L’Azerbaijan sarà presente con la nazionale ufficiale U18.

In gara ci saranno numerosi atleti di importanza internazionale, tra i quali alcuni hanno già conquistato medaglie a Campionati d’Europa, Mondiali, Eyof e Yog.