Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Bauhaus

Gorizia
Libreria Antonini, corso Italia 51
29/01/16
18

La biblioteca statale isontina propone per venerdì 29 gennaio alle 18 nelle libreria Antonini di corso Italia n. 51 a Gorizia il libro di Maurizio Platania dal titolo “Bauhaus”, uscito recentemente per i tipi di “Sillabe di Sale”. Un romanzo ambientato fra Monfalcone, Cracovia, Venezia e Bologna nel futuro, fra gli anni 2019 e 2020. Protagonista è Francesco appassionato di architettura modernista e musica, figlio di un padre architetto lontano, che lui vorrebbe riconquistare progettando un asilo nido biomodernista. Un libro sulla fatica di crescere fra sfide, delusioni e imprevisti che fanno deviare sogni e progetti.

Siciliano di origine l'autore si è laureato in lettere a Trieste ed insegna in un istituto superiore in regione. Fra le sue cinque pubblicazioni precedenti anche raccolte di poesie e testi teatrali, nel suo curriculum la realizzazione di programmi radiofonici e un'attività di attore, regista, pittore e fotografo.

L'incontro alla presenza dell'autore, realizzato in collaborazione con la Società Dante Alighieri, sarà a cura di Silvia Clama con letture di Tullio Svettini. L'ingresso sarà libero.