Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Alla scoperta degli antichi sentieri

Passeggiata all'aria aperta assieme agli amici a 4 zampe
Lusevera
Villanova delle Grotte
Grotte di Villanova
06/05/18
9

Alla scoperta del territorio, immersi nella natura incontaminata, in compagnia dei quattro zampe. Una passeggiata all’aria aperta per scoprire i luoghi più belli e gli angoli più caratteristici dell’Alta Val Torre, tra borghi, boschi e antichi sentieri.

Domenica 6 maggio sarà organizzata un’escursionistica nei dintorni di Villanova delle Grotte (nel Comune di Lusevera), in collaborazione con Vivi Attivo Dog e Gelgv. Partenza alle 9 dal parcheggio del Terminal Grotte per una suggestiva camminata adatta a tutti (dislivello 100 metri), compresi i cani.

«Un'ottima occasione per far socializzare i cani e farli comunicare tra loro – il commento di Debora Tosetto, responsabile di Vivi Attivo Dog –. L’iniziativa servirà anche a noi per imparare a relazionarci con i quattro zampe. Le passeggiate servono a comprendere i loro comportamenti per capire meglio il linguaggio dei cani».

Seguirà una visita guidata lungo il percorso turistico della Grotta Nuova: i cani più piccoli potranno accedere alla visita solo se tenuti in braccio oppure nel trasportino mentre quelli più grandi potranno rimanere all'esterno assieme a Debora Tosetto.

«Ancora una bella iniziativa naturalistica legata alle nostre splendide grotte e alla passione della nostra guida Tiziana Angotzi – le parole del presidente del Gelgv, Mauro Pinosa –. I nostri ristoratori sono pronti ad accogliere i partecipanti con le loro specialità gastronomiche e gli ottimi vini».

Per informazioni, costi e prenotazioni scrivere una mail a tizcaver@gmail.com oppure visitare la pagina facebook di  ViviAttivoDog. La Grotta Nuova è visitabile ogni domenica e durante i giorni festivi dalle 10 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30. Per informazioni visitare il sito internet www.grottedivillanova.it o contattare la reception, durante gli orari di apertura, al numero 0432-787915.