Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Artedimaggio

A Monfalcone pittori in piazza per realizzare nuove opere
Monfalcone

28/05/22

Sabato 28 maggio in zona mercato a Monfalcone, per la prima volta si vedranno degli artisti, pittori, che immortaleranno scorci della città, per la “1° ex tempore Artedimaggio”.

Cercare l’emozione dello stare assieme dipingendo gli angoli della città, promuovere la cultura del bello attraverso gli occhi di giovani e non più giovani, con l’obiettivo di uscire finalmente da casa e creare immagini con le proprie mani, questo è l’intento delle associazioni monfalconesi che in sinergia tra di loro hanno deciso di organizzare questa manifestazione che si spera negli anni possa proseguire, magari ampliarsi.

Grazie al patrocinio del Comune di Monfalcone si incontreranno e si confronteranno pittori e pittrici del monfalconese e dintorni in una giornata, sperando in un tempo clemente.

Ben sei sono le associazioni che hanno agito in collaborazione per realizzare questo progetto e sono: il comitato Monfalcone Centro, l’associazione “Società Monfalconese di Mutuo Soccorso”, l’UTE (Università della Terza età), il Circolo Mazzini ENDAS, l’Associazione “Voci di Donna”, il Fogolar Furlan in collaborazione con Monfalcone Eventi.

La manifestazione è stata fortemente voluta da queste associazioni per aiutare giovani e meno giovani, dopo due anni di chiusura, a uscire di casa con le proprie passioni e per condividerle con gli altri; infatti il tutto sarà improntato sullo stare assieme in allegria e serenità.

L’Ex tempore è aperta a chiunque volesse partecipare con la propria attrezzatura. Per l’iscrizione chiamare, preferibilmente entro il 24 maggio, i numeri 3467399246 o 3291042031.

Tutti lavori saranno esposti da lunedì 30 maggio nella sala dell’UTE, al  Pala Veneto e nella sala espositiva, intitolata da qualche mese a Eugenio Valentinis, della SMMS in via Barbarigo, e in questa sala si terranno le premiazioni della 1° ex tempore “Artedimaggio” sabato 4 giugno alle ore 17.

Livio Nonis