Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Bluenergy Electric Run

A Trieste attesi 10.000 partecipanti alla corsa notturna più luminosa del mondo
25470
16/06/18

Nello sfondo storico e culturale della Città di Trieste, sabato 16 giugno 2018 avrà luogo “Bluenergy Electric Run”: la gara di corsa non competitiva più luminosa del pianeta, che unisce salute, benessere e divertimento.

Nato alla fine del 2012 negli Stati Uniti, il format dell'iniziativa “Electric Run” è diventato in poco tempo un evento di grandissimo successo con numeri da primato ed è già presente in località come Miami, Las Vegas, Amsterdam e molte altre grandi città.

A dare il nome alla prima tappa italiana dell’anno della corsa notturna più energetica del pianeta è Bluenergy Group, multiutility con sede a Udine, che sarà presente lungo tutto il percorso di gara con delle “stazioni di ricarica” per regalare gadget luminosi con cui i runner illumineranno e coloreranno il percorso.

La fun race, realizzata da Vega Events in collaborazione con il Comune di Trieste, si snoderà su un percorso di 5 chilometri che toccherà viale Miramare, Porto Vecchio e Piazza dell'Unità d'Italia e i partecipanti saranno immersi in luci fluorescenti, effetti scenici e fantastici archi luminosi, con un costante accompagnamento musicale.

La finish line, in corrispondenza di Piazza Unità d'Italia", darà luogo al proseguimento della serata grazie all'installazione di un palco, animato da dj e performers professionisti nell'ambito dell'intrattenimento, con tanta musica che spazia dal pop alla dance.

Alla manifestazione sono attesi 10.000 partecipanti da tutta la regione, ma anche dai territori limitrofi e dall'estero, come confermano le vendite dei biglietti già effettuate: il 20% dei partecipanti proviene dall’estero, in particolare Croazia, Slovenia e Austria, il 35% dal Nord Italia, mentre il 45% dal Friuli Venezia Giulia.

I biglietti hanno il prezzo di € 20,50 a persona (prezzi agevolazioni per famiglie, gruppi, bambini e ragazzi), per ogni biglietto una quota verrà donata in beneficenza all’Area Giovani CRO di Aviano.

La presentazione della manifestazione e della partnership tra Electric Run e Bluenergy Group è avvenuta nel corso di una conferenza stampa presso il Palazzo della Regione a Udine a cui hanno partecipato: Stefano Mazzolini, vicepresidente del Consiglio Regionale del Friuli Venezia Giulia, Pierpaolo Roberti, assessore della Regione Friuli Venezia Giulia ad Autonomie Locali, Sicurezza e Politiche comunitarie, Stefano Luperto, responsabile marketing di Bluenergy Group, Simone Bortolotti e Matteo Bassi, rispettivamente presidente e direttore generale di Vega Events.