Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Cena in Rosso

A Turriaco serata di raccolta fondi contro la violenza di genere
30465
Turriaco

Parco dell'Isonzo
10/08/19
19.30

Sabato 10 agosto si terrà la “Cena in Rosso” alle 19.30 presso il Parco dell'Isonzo (posti già esauriti). Una serata culinaria a scopo benefico a favore dell'Associazione GOAP Onlus di Trieste – centro anti-violenza sulle donne. Il tutto è stato reso possibile grazie all’Amministrazione Comunale e alla Pro loco Turriaco con il supporto logistico del Kiosco Pojana e della Cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale - CIDR Udine.

“Il rosso – spiega il sindaco Enrico Bullian – lo abbiamo scelto perché è il colore del cuore e dell'amore, del dinamismo e della vitalità, della passione e della sensualità: per noi rappresenta la mobilitazione di tutte le energie. Guarderemo assieme le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo dopo la Cena in Rosso”.

Questo il menù: Aperitivo “rosso”; Carpaccio di carne salata del Trentino con salsa al miele su specchio di rucola; Tagliolini con code di gamberi rossi di Soller; Sorbetto alla fragola; Anguria; Vino rosso e acqua.
“Il rosso – conclude il primo cittadino – può anche essere il colore del sangue e della violenza, come quella di genere: devolveremo dunque parte del ricavato all’Associazione GOAP Onlus di Trieste, centro antiviolenza per le donne, per continuare a contrastare un fenomeno ancora troppo presente”.

Per partecipare alla serata è obbligatorio indossare qualcosa di rosso.

Livio Nonis