Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Comix

(ph. La Contrada)
Trieste
Teatro Bobbio, via del Ghirlandaio 12
26/02/16
20.30

“Comix” è l’ultimo spettacolo di physical theatre nato dall’Emiliano Pellisari Studio con la No Gravity Dance Company. In questa occasione è il mondo dei fumetti a offrire tante storie fantastiche in cui il gesto atletico e la comicità si fondono in un mix di comicità e divertimento.

Le suggestioni dei cartoni animati e dell’arte grafica, capaci di rendere possibile anche l’impossibile, si materializzeranno sul palco, realizzando alcuni dei sogni che da sempre affascinano l’umanità, come la possibilità di volare, di nuotare in fondo al mare o di scomporre e ricomporre un corpo umano. Ecco allora, un entusiasmante susseguirsi di numeri come Acquarium, che porterà il pubblico direttamente sott’acqua,  Keith Haring, un numero ispirato alla sua linea di Cavandoli, Promenade, in cui si pare dal quadro di Chagall, Pantera Rosa, Mickey Mouse Hands, ispirato al celebre Fantasia della Disney, Puzzle, ispirato al fumetto e Ombre che si ispira a Saul Steinberg. Le musiche di Nino Rota faranno da sottofondo a “Clown”, mentre in Popeye sarà Olivia a volteggiare in attesa del famosissimo mangiatore di spinaci. Tin Tin porterà tutti Arabia con la coppia di ispettori Dupont Dupont e con La Sposa Cadavere invece sarà l’occasione per entrare nel mondo gotico di Tim Burton, prima di una spassosissima Skeleton Dance in perfetto stile Disney e di Nogravity, un omaggio al coreografo francese Decouflè.

Emiliano Pellisari  firma la direzione tecnica e le coreografie. In scena i No Gravity Dance company con la cocoreografa Mariana Porceddu, Antonella Perazzo, Eva Campanaro, Mery Benvenuti, Rocco Ascia e Mirko Maria Simeone.