Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Concerto di canto lirico

Sul palco cinque giovani artisti provenienti da tutto il mondo
Cervignano del Friuli

07/02/20
20.30
Cervignano del Friuli
piazza Indipendenza 34
Cervignano del Friuli

Si è da poco concluso il corso internazionale di canto lirico, organizzato dall’Accademia di musica Agm con il patrocinio e il sostegno del Comune di Cervignano, e realizzato in collaborazione con l’assessorato alla cultura nell’ambito del parternariato “Progetto casa della musica 2020”.

Cinque giovani artisti, provenienti da tutto il mondo (Australia, Cina, Nuova Zelanda e Romania), si sono confrontati e perfezionati musicalmente nella città della bassa friulana assieme al professore statunitense Sherman Lowe. Docente di canto per il “Junges Ensemble” del Theater an der Wien, l’Accademia di Bel Canto “Rodolfo Celletti” e al Festival della Valle d’Itria, il maestro Sherman Lowe è considerato uno dei più ricercati esperti di canto lirico e tiene regolarmente masterclass e corsi in Europa ed America. 

Venerdì 7 febbraio, alle ore 20.30 presso il Teatro Pasolini di Cervignano, si terrà il concerto finale del corso, tutto dedicato al bel canto. In programma arie di W.A. Mozart, V. Bellini, G. Verdi e G. Puccini. Ad accompagnare gli artisti al pianoforte ci saranno i maestri Gabriele Avian e Rossella Fracaros. Ingresso libero.