Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Corsa dei Babbi Natale e delle Befane

A Pordenone la marcia benefica per sostenere i progetti scolastici
Pordenone
Corso Vittorio Emanuele II
07/01/18
9.30

Edizione numero 5 per la “Corsa dei Babbi Natale e delle Befane”, la marcia non competitiva e senza limiti di età. Come da tradizione, saranno due i percorsi – uno da 5 e uno da 10 Km – che si snoderanno lungo le vie della Città sul Noncello e che coinvolgeranno bambini, ragazzi, genitori, nonni e chiunque desideri trascorrere la giornata correndo, sgambettando o anche solo passeggiando. Previsti, al solito, anche due ristori lungo il percorso da 10 Km, uno in quello da 5 Km, ed un ristoro finale all’arrivo. Anche quest’anno il ricavato verrà donato all’Istituto comprensivo di Pordenone Sud per sostenerne i progetti scolastici.

La partenza il 7 gennaio alle 9.30 dalla Loggia del Municipio in corso Vittorio Emanuele II, le premiazioni alle 12 sempre alla Loggia del Municipio. Iscrizioni aperte tutti i giorni fino al 7 gennaio, la mattina dell'evento saranno aperte dalle 8.30 alle 9.30. Prima della partenza intrattenimento musicale dalle 9 alle 10 con le note del gruppo di ottoni Naonis Brass Quintet della Associazione Filarmonica Città di Pordenone, che si esibirà sotto la Loggia del Municipio. I moduli di iscrizione sono disponibili presso la Cartoleria Lisetta a Villanova, al negozio da Morena L'aquilone a Pordenone, oppure contattando il Progetto Genius Loci oppure il Palazen. Due le quote d’iscrizione: bambini fino ai 10 anni 3 €, tutti gli altri 4 €. Tutti i partecipanti sono invitati a portare un gadget da Babbo Natale o da Befana.
Organizzano l'iniziativa, che si è già guadagnata il titolo di appuntamento “sportivo” più significativo del comprensorio di Pordenone Sud, un pool di enti e associazioni unite dallo spirito di condivisione e solidarietà: Il Palazen Pol Villanova, l'Asd Crescere sul tatami, la Fondazione Ragazzi in gioco, il Gruppo Marciatori Vallenoncello, l’Associazione Alpini Ana Centro, gli Assiscout - Associazione Indipendente Scout di Villanova in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Pordenone Sud, il Progetto Genius Loci - il progetto di comunità sostenuto e promosso dalle Cooperative sociali Itaca e Fai, dall’Aas n.5 Friuli Occidentale, dall’Ambito distrettuale 6.5 e dalla Fondazione Friuli -, il Comune di Pordenone, la Pro Loco Pordenone, la Protezione Civile Pordenone.

Fondamentale l'aiuto di insegnanti e genitori rappresentanti di classe per coinvolgere il maggior numero di bambini, ragazzi e rispettive famiglie. Chiusura della manifestazione all'arrivo dell'ultimo partecipante, in ogni caso entro le 13, non sarà garantita l'assistenza lungo i percorsi partendo prima dell'orario previsto dall'organizzazione.