Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Cut, frame and border

Anteprima della nuova stagione CSS
(ph. cssudine.it)
Udine
Palamostre, piazzale Diacono 21
09/09/16
19

La nuova Stagione di teatro contemporaneo ridisegna, modella, suggerisce e investiga le coordinate artistiche della scena italiana e internazionale a Udine. E Udine, espressa in questa campagna in gradi di longitudine/latitudine - N46° - E13° - diventa emblema di luoghi capaci di essere di riferimento per comunità allargate, trasversali, liquide, dove instaurare dinamiche nuove di coinvolgimento e partecipazione, fra pubblico, cittadini, artisti, realtà sociali e culturali, nell’esperienza, il confronto e la riflessione sulle molteplici dimensioni del nostro presente.
Christine Jatahy regista alla guida dell’ECOLE DES MAÎTRES, in corso in questi giorni, è affidata l’anteprima di Teatro Contatto il 9 settembre (ore 19), nell’ambito di Friuli Doc,  nella Sala ora dedicata a Pier Paolo Pasolini al Palamostre. 
I 16 allievi-attori dell’Ecole invitano il pubblico ad avvicinarsi alle pratiche di messa in scena sperimentate, tra cinema e teatro, durante il corso internazionale di perfezionamento. 
Cut, frame and border  è il titolo della performance corale in progress firmata dalla grande regista brasiliana. L’ingresso è libero, si consiglia la prenotazione