Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Festival Irlandese

A Pordenone degustazioni, musica e specialità dell'Isola di Smeraldo
Pordenone
viale Treviso 1
Pordenone Fiere
10/11 e fino al 12/11
venerdì e sabato 18-01, domenica 12-24

Arriva a Pordenone il fascino, la musica, le tradizioni e il folklore dell'Isola di Smeraldo: un weekend in cui ogni giorno sarà Paddy's day.

La  location che ospiterà il Festival Irlandese sarà per la prima volta Pordenone Fiere, nei giorni 10-11-12 novembre dalle 18 alle 01 nelle giornata di venerdì e sabato e dalle 12 alle 24 la domenica.

Si potranno assaporare i piatti della tradizione irlandese come l'irish soup, le costolette grigliate e ancora hamburger di angus, filetti di salmone caramellati, oltre a fiumi di birra Guinness provenienti direttamente dagli stabilimenti di Dublino, assieme alla bionda Harp e alle due rosse Kilkenny Draught e Cremmy.

In programma anche concerti dal vivo di musica folk irlandese: i tamburi degli Hit Machine Drummers,  i ballerini Siobhan e Gavin, la musica dei tamburi da guerra e delle cornamuse dei guerrieri celtici, senza dimenticare concerti live dei The Moorings e dei Folkamiseria. Sarà possibile visitare un mercatino tradizionale che spazia dall'artigianato celtico alle irish gifts, e ancora spettacoli folkloristici, workshop di danza irlandese, didattiche per apprendere gli antichi usi e costumi dei celti.