Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Garibaldi Street Night

A Cervignano una giornata speciale tra motori, sport e balli
Cervignano del Friuli
via Garibaldi
07/09/19

Anche per questo finale di stagione estiva si rinnova l'appuntamento con la festa di Garibaldi Street. L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con commercianti e artigiani di via Garibaldi, giunge quest'anno alla quarta edizione. Il programma prevede, alle ore 16, l’arrivo dei Centauri Bassa Friulana che metteranno in mostra i loro bolidi.

A seguire l'Associazione Sport Planet con Training e dimostrazioni di Karate e Jujutsu. 

Oltre alla ormai tradizionale pastasciutta, la serata proseguirà all'insegna della musica e del divertimento con la Scuola di Ballo Nueva Clave.

Come novità è da segnalare, alle ore 21.30, l’estrazione dei biglietti vincenti la Lotteria di Garibaldi Street 2019.

“La manifestazione – spiega Robertino Salvador, uno degli aderenti al gruppo di commercianti di Garibaldi Street – è nata e cresciuta grazie allo spirito di collaborazione che si è manifestato e sviluppato nel corso degli anni tra i gestori delle varie attività economiche presenti nella via. Durante i periodici incontri, di carattere conviviale, si è fatto strada il desiderio di unire le varie possibili sinergie capaci di dare vita, prima della fine dell'estate, a una serata che avesse come palcoscenico la nostra strada. Una lunga tavolata colorata e imbandita. Un piatto di pasta offerto a tutti. Vari spazi offerti alle realtà associative locali.  E per finire musica e balli. Rivolta ai cervignanesi, ma non solo, nelle intenzioni degli organizzatori è nata come un  piccolo regalo  a coloro che ancora animano e danno vita alle strade della cittadina. Il tutto è reso possibile grazie all'indispensabile supporto logistico e burocratico della Pro Loco”.