Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Gorizia, musica tutta al femminile

Il Quartetto d’Archi “NOVA” e il soprano Rebeka Pregelj protagonisti al Bratuž
Il Quartetto d’Archi “NOVA”
03/12/21
20.30
10
Gorizia
viale XX Settembre 85
Gorizia (GO)

Nell’ambito della 42ª Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2021-2022 avrà luogo il concerto dal titolo “Nostalgia” con musiche di W.A. Mozart, C. Debussy, R. Schumann e G. Hübner.

Protagonisti della serata musicale il Quartetto d’Archi “NOVA”, composto da Mojca Batic - Violino I, Ana Cotic - Violino II, Barbara Grahor Vovk - Viola, Polona Soban - Violoncello, e il soprano Rebeka Pregelj.

Ciascuna musicista ha ricevuto vari premi ai concorsi musicali internazionali. La loro collaborazione è nata durante gli studi all'Accademia di Musica di Lubiana e negli anni di attività l’ensemble si è esibito in diversi festival e ha suonato in Slovenia, Italia e Austria. Voce ospite del concerto il soprano Rebeka Pregelj, che nel 2017 ha partecipato al concorso internazionale “Giovani musicisti città di Treviso” ottenendo il terzo premio, nel 2019 al Concorso nazionale di giovani musicisti della Slovenia ottenendo il primo premio e al Concorso di canto cameristico C.A. Seghizzi ha ottenuto il premio per la più giovane cantante finalista. Si esibisce spesso come solista, in ensemble e con orchestra. Un contemporaneo “Damen Concert” che spazia dalle musiche ‘700 a quelle del ‘900.

 

Attenzione: Venerdì 3 dicembre l'entrata al teatro per il concerto "NOSTALGIA" è consentito solo ai possessori di greenpass derivato da vaccinazione covid19 o guarigione da covid19. Avendo la regione FVG anticipato di una settimana il decreto, che nel resto d'Italia andrà in vigore dal 6 dicembre prossimo, l'entrata al teatro NON SARÀ PIÙ POSSIBILE CON GREENPASS OTTENUTO DA TAMPONE MOLECOLARE O ANTIGENICO. Inoltre, dato che la app di controllo per il greenpass non è stata ancora aggiornata alle nuove disposizioni, si chiede gentilmente di esibire il greenpass in versione cartacea completa.