Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Folklore

Incanto Civitate

A Cividale la magia di Harry Potter
29339
(© Foto Petrussi)
Cividale del Friuli

12/05/19

Dalle ore 10 le vie e le piazze principali saranno invase da maghi e streghe, impegnati a istruire i partecipanti nelle varie materie accademiche o a sfidare i più coraggiosi in duelli all’ultimo incantesimo.

Per un evento di così grande portata, al gruppo “Expecto Patronum FVG”, già ospiti e protagonisti dell’anno scorso, quest’anno si affiancheranno anche i rappresentanti del gruppo “Magic Word”, il tutto coordinato dall’Associazione "NovaLudica”, per regalare a tutti i partecipanti una giornata indimenticabile grazie a giochi, workshop, gadget e altre sorprese esclusivamente a tema Harry Potter.

“Non mancheranno attività per coloro che cercano l’adrenalina – spiega l’assessore comunale Angela Zappulla – visto che il Brolo delle Orsoline diventerà per l’occasione un campo da Quidditch dove i gruppi Fenicis Furlanis di Udine, Aquilae Tridentum Quidditch di Trento e Hydras Quidditch Cus Verona di Verona, coinvolgeranno i presenti in emozionanti sfide”.

Molti anche gli appuntamenti culturali, fra i quali alcune visite guidate nei posti più suggestivi di Cividale ed un inedito spettacolo, confezionato ad hoc per questa edizione, alle ore 17.30 presso il Teatro Adelaide Ristori: andrà in scena “H.P. e il Calice di Fuoco” con protagonisti, oltre al gruppo "Expecto Patronum", i corpi di ballo delle scuole di danza “Arteinventando” di Cividale e “DanCanTea” di Remanzacco.

Gran finale alle ore 19.30 presso Piazza del Duomo con il “Ballo del Ceppo”, momento clou della pellicola cinematografica, un’occasione per i presenti per non dimenticare a casa le proprie scarpette da ballo, un progetto nato grazie alla collaborazione di "Expecto Patronum" con la band locale “Cinque Uomini sulla Cassa del Morto”. Tutte le info su fb @culturacividale.