Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

La salute del cuore

Come e perché adottare e mantenere stili di vita sani fin dalla giovane
Trieste
Politeama Rossetti, Largo Gaber 1
06/10/16
21

Organizzato dall’Area Prevenzione ANMCO e dalla Fondazione per il Tuo cuore con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste, La salute del cuore è un evento dedicato ai ragazzi della scuole, moderato dallo scrittore Pino Roveredo che in apertura vedrà la partecipazione della presidente della Regione Debora Serracchiani. Hanno aderito più di 700 ragazzi delle scuole medie di Trieste.

Interverranno tra gli altri Nicola Delli Quadri, Direttore Generale ASUITS; Roberto Di Lenarda, Direttore del Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche Chirurgiche e della Salute, Attilio Maseri, Presidente Fondazione per il Tuo Cuore; Andrea Di Lenarda, Presidente ANMCO; Michele M. Gulizia, Delegato per la Ricerca Fondazione per il Tuo Cuore e Carlo Grilli, Assessore ai Servizi e politiche sociali del Comune di Trieste.

La salute del cuore andrà nuovamente in scena, dopo la fortunata esperienza al teatro Brancaccio di Roma nel febbraio di quest’anno, come una storia romanzata della anatomia cardiovascolare, dei fattori di rischio cardiovascolare e delle strategie per controllarli destinata ai ragazzi delle scuole medie.

Sarà dato ampio spazio alle curiosità dei ragazzi su vari aspetti, dalle malattie cardiache ereditarie alla alimentazione ideale per rimanere in salute, dalle cardiopatie congenite al tipo di attività fisica ideale per la prevenzione cardiovascolare fino alle curiosità sui danni del fumo e dell’inquinamento atmosferico.