Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

La vedova allegra

Progetto artistico della società Filarmonia
Udine
Piazza Duomo
15/07/16
21.15

Dodici anni di grande musica sinfonica in Friuli Venezia Giulia. Dodici anni che dalla nostra regione si muove lo straordinario Carro di Tespi, il progetto artistico della società Filarmonia, che vedrà andare in scena, nelle piazze del Friuli Venezia Giulia e della Slovenia, “La vedova allegra”.

Il debutto di questa dodicesima edizione sarà venerdì 15 luglio in Piazza Duomo a Udine, con recupero in caso di pioggia il giorno dopo, sabato 16, e replica domenica 17. Inizio spettacolo alle 21.15. Il carro, poi, si sposterà a Sacile martedì 19 luglio, al Teatro Zancanaro, giovedì 21 in piazza Capitolo ad Aquileia, giovedì 4 agosto a Portorose, mercoledì 10 al Teatro Glemonensis di Gemona del Friuli per chiudere venerdì 12 agosto all’Arena di Lignano Sabbiadoro.

Ad andare in scena, come detto, “La vedova allegra” l’operetta in tre parti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léon e Leo Stein, diretta dal Maestro Alfredo Barchi per la regia di Umberto Scida e con al pianoforte il Maestro Andrea Del Piccolo.