Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Librinfesta

Mercatini di libri usati, incontri con gli autori e visite guidate
Ronchi dei Legionari

12/04 e fino al 13/04

In occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d’autore , L’amministrazione comunale ha promosso la terza edizione di Librinfesta che si svolgerà a Ronchi dei Legionari il 12 e 13 aprile.

Oltre ai mercatini di libri usati promossi dall’associazione culturale bazar mediterraneo, le case editrici promosse dall’associazione culturale leali delle notizie, visite guidate e incontri con l’autore: Andrea Bellavite, Angelo Floramo, Fabrizio Nonis, Ilaria Tuti, Franco Fabbro, Alessandro Marzo Magno e Vito Mancuso.

“La lettura, il libro deve considerarsi come un’opportunità da cogliere per lo sviluppo del nostro paese, un modo per crescere sia come persone che come cittadini. Oggi forse più di altri momenti abbiamo bisogno di interpretare al meglio il presente fatto di rapidi cambiamenti socio economici, nuove culture , troppo individualismo, e attraverso delle persone competenti  e preparate che utilizzano questo meraviglioso mondo dei  libri, trovare le risposte corrette, le tante perplessità che abbiamo. Sono convinto, anche in questa terza edizione, che la lettura è una risorsa strategica con il fine di promuovere  il benessere individuale e sociale diffuso. Un appoggio di una grande rete di soggetti pubblici e privati , associazionismo in particolare, che hanno aderito e accolto con entusiasmo  a questa nostra iniziativa”, commenta l’assessore alla cultura di Ronchi, Mauro Benvenuto.

Illustrazioni e grafica dell’evento sono stati realizzati da Jan Sedmack e Roberto Duse.