Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Lucciolata di Medeuzza-Villanova del Judrio

Evento benefico in favore della Via di Natale
Un'immagine della passata edizione
San Giovanni al Natisone
Villanova del Judrio
Oratorio San Giovanni Bosco
27/06/20
20.30

Il “Comitato per la Lucciolata di Medeuzza e Villanova del Judrio”, in collaborazione con l'Amministrazione comunale di San Giovanni al Natisone e con l'Associazione Via di Natale di Pordenone, quest'anno per la ventinovesima volta organizza la "Lucciolata di Medeuzza-Villanova del Judrio" che si terrà sabato 27 giugno.

Lo scopo è raccogliere fondi a favore della "Casa Via di Natale - Franco Gallini", che dà ospitalità gratuita ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso il Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, ai malati terminali oncologici e ai familiari dei pazienti ricoverati nello stesso Istituto.

Il programma della serata prevede alle ore 20.30 la messa officiata dal diacono Renato Zof, nell'area scoperta dell'Oratorio San Giovanni Bosco (si è preferito un luogo all'aperto in quanto la chiesa di Villanova dedicata a San Filippo e Giacomo è troppo piccola per ospitare tutti i partecipanti), seguiranno i discorsi del sindaco Carlo Pali e del consigliere della Via di Natale; non si farà la camminata che quest'anno prevedeva la partenza da Villanova e l'arrivo a Medeuzza, ma si rimarrà in oratorio dove gli alpini, tra gli organizzatori dell'evento, con i due capogruppo Davide Ermacora per Villanova del Judrio e Igor Di Lena per Medeuzza, prepareranno come consuetudine la pastasciutta per tutti.

L’iscrizione sarà a offerta libera. Chi sarà impossibilitato a partecipare potrà fare un'offerta presso gli esercenti del paese e davanti alla chiesa, la domenica. Si rammenta che è ancora obbligatorio l'uso delle mascherine.