Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Lunia

Online la mostra della pittrice frusinate
Monfalcone

12/01 e fino al 31/01

L'arte tenta di superarare questo momento di stop sanitario causato dalla pandemia presentando sui social dei momenti di aggregazione culturale virtuale.
Per tutto il mese di Gennaio 2021 sarà visibile sulla pagina Facebook dell’APS Gruppo Charlot di Monfalcone una mostra on line della talentuosa pittrice frusinate Lunia.
Lunia è un’artista autodidatta, la cui creatività si manifestava già all’età di sei anni disegnando sui muri dei vecchi casolari nelle vicinanze di casa. Nel tempo la passione per la pittura si è mantenuta ed è cresciuta continuamente, ma sempre circoscritta a livello di espressione personale. Solo in anni recenti ha deciso di iniziare ad esporre i suoi quadri in mostre personali e collettive.
L'artista laziale si cimenta principalmente in opere di genere astratto, con tecnica mista che prevede l’impiego di olio, colori acrilici, acquarello e materiali vari,  su supporti di tela, legno, carta o cartone.
I soggetti della sua pittura sono personaggi e situazioni a volte strani e paradossali, che rappresentano un vissuto interiore, un mondo fantastico e fortemente simbolico, che trasfigura attraverso la sua sensibilità personale la realtà dell’essere umano in generale e nel mondo di oggi in particolare, riferendosi a temi di carattere universale come amore, gioia, sofferenza, sessualità., sempre vissuti in maniera ambigua ed indefinita ed al tempo stesso intensa e profonda.
La mostra è visibile fino al 31 Gennaio 2021 sulla pagina https://www.facebook.com/APSGruppoCharlot/.

Paolo Posarelli