Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Mangiare la terra

Presentazione del libro di Lisa Kemmerer
Trieste
Caffè San Marco, via Battisti 18
23/09/16
18

"Mangiare la terra. Etica ambientale e scelte alimentari" opera della studiosa Lisa Kemmerer (Safarà Editore, settembre 2016, Pordenone) è la prima traduzione italiana di "Eating Earth: Environmental Ethics and Dietary Choice" (Oxford University Press, 2015), in uscita nelle librerie italiane a settembre 2016.

L’opera, di facile consultazione, con il supporto di schemi, tabelle e un tocco di umorismo pungente, porta alla luce il gravoso - a tratti sconcertante - impatto ambientale dell’allevamento animale, della pesca e della caccia per gli ecosistemi di tutto il mondo.

Un libro che guida il lettore alla scoperta della connessione che deve esistere tra i movimenti di salvaguardia ambientale e le scelte responsabili che possiamo operare ogni giorno nel decidere quali alimenti portare nelle nostre tavole.

«Come consumatori, nei supermercati e nei piccoli negozi, nelle rosticcerie da asporto e nei ristoranti, nei negozi di articoli sportivi e nei rifugi per la fauna selvatica, con il vostro portafoglio votate a favore o contro la terra. Ogni volta che mangiate, decidete se masticare e digerire prodotti di origine animale dall’alto impatto ambientale oppure farne a meno. Per favore, con il vostro portafoglio e con i vostri denti, votate per la terra. Impegnarsi in una dieta vegetale è la decisione più importante che potete intraprendere in nome dell’ambiente» da "Mangiare la terra", Lisa Kemmerer, (Safarà Editore, Pordenone 2016)