Mosaico di Voci, nuovo trionfo di Davide Beraldo

imagazine_icona

redazione

26 Agosto 2023
Reading Time: 2 minutes

Il giovane cervignanese, già vincitore nel 2021, vince la settima edizione del festival canoro giovanile. Sul podio anche Elisabetta Furlanut ed Elena Vacca

Condividi

AQUILEIA – Il giovane cervignanese Davide Beraldo trionfa nella settima edizione di Mosaico di Voci, festival canoro riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, organizzato da The Groove Factory e dal Comune di Aquileia.

Una piazza Capitolo gremita è stata la cornice perfetta per un evento che, come tradizione, ha unito alla musica la solidarietà: anche quest’anno, infatti, la serata ha consentito di raccogliere fondi in favore del comitato Amici di Federico presieduto da Valentino Listuzzi, proventi che saranno destinati a finanziare la ricerca contro le malattie rare.

Un festival iniziato proprio nel tema della solidarietà, con la proiezione delle imprese ciclistiche di Omar Muzzo e Sonia Cossar di Bike for Life, e di Roberto Tomat, tutti impegnati a raccogliere fondi in favore dei bambini meno fortunati.

Ospite d’onore della serata, condotta da Leonardo Tognon, è stato il cantautore Francesco Baccini che oltre a presiedere la giuria – composta da Roberto Folla, Giuliano Listuzzi, Rossella Candotto, Marco Vendrame e Andrea Doncovioha incantato il pubblico con emozionanti esibizioni al pianoforte.

L’interpretazione magistrale della canzone Cambiare di Alex Baroni è valsa invece a Beraldo la vittoria della manifestazione (nella quale si era imposto anche nel 2021) e una delle tre borse di studio in palio per perfezionare la propria crescita musicale: le altre sono state assegnate alla seconda classificata, Elisabetta Furlanut di Terzo di Aquileia che ha interpretato la canzone Briciole di Noemi, e a Elena Vacca da Pordenone classificatasi terza con Amor mio di Mina.

Grandi applausi per tutti gli altri concorrenti: Giulio Andrian (Vieni nel mio cuore), Cesare Conte (Ovunque sarai), Jaclyn Pregnolato (Se telefonando), Vittoria Zilli (Vertigine), Siria Turus (Destinazione paradiso), Elisa Cappellozza (Se piovesse il tuo nome), Federico Rabbi (Piccola anima), Samuele Civitelli (Mon Amour), Gaia Martina (Mare di guai).

Al termine della serata, Eleonora Franzin, Andrea Barzellato e Barbara Fogar – le anime dell’organizzazione di questo evento – sono state pubblicamente ringraziate dal sindaco di Aquileia, Emanuele Zorino, per la qualità e la crescita della manifestazione: “Mosaico di Voci – ha affermato il primo cittadino – chiude quest’anno la seconda edizione di Aquileia Young Festival, dedicato alla musica e alle giovani generazioni. E proprio ai giovani che si sono esibiti su questo palco, così come a tutte le persone che hanno fatto rete per organizzare questo evento, desidero esprimere il ringraziamento di tutta la comunità aquileiese”.

 

Visited 18 times, 1 visit(s) today
Condividi