Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Nei chiaroscuri del Tango

A Cervignano una serata tra letture, musica e ballo dal vivo
Cervignano del Friuli
largo Bradaschia
Casa della Musica
22/12/17
20.30

Tango e poesia, tango è poesia: da questo concetto possono nascere molte considerazioni e iniziative, come ad esempio un libro di poesie e una serata per presentarlo: quest’ultima è fissata per venerdì 22 dicembre, presso la Casa della Musica di Cervignano del Friuli (Largo Galliano Bradaschia) a partire dalle 20.30, e si baserà sulla prima di tale possibilità.

Nel corso della serata, infatti, troverà presentazione il volume di liriche, tutte ispirate al tango, Nei chiaroscuri del tango, opera di Elisabetta Salvador e Sergio Sichenze (Campanotto Editore Poesia): a occuparsi della lettura e interpretazione delle poesia sarà Arianna Salvador, della presentazione Vieri Peroncini, delle musiche al pianoforte e bandoneon Giorgio Marega, mentre a ballare saranno le coppie Anna Cengarle/Maurizio Minisini e Milena Vrech/Loris Cattacin.

L’organizzazione dell’evento è a cura dell’Associazione Gente Que Sì, in collaborazione col sodalizio Tra le pagine e in parternariato con il Comune di Cervignano del Friuli.

Oltre a coinvolgere il pubblico nelle motivazioni che hanno spinto gli autori a riversare il proprio amore per questo ballo anche sulla pagina poetica scritta, la serata si propone un coinvolgimento anche fattivo, dato che la conclusione sarà dedicata a una piccola milonguita proposta appunto da Gente Que Sì.

Un’esplorazione a 360° per quella che si propone essere un’esplorazione di un vero e proprio universo dalle possibilità infinite: quello, appunto, del tango.