Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Nero come un tango, rosso come Milva

A Gorizia il Quartetto “Stendhal” in concerto
20/05/22
20.30
Gorizia
viale XX Settembre 85
Gorizia (GO)

Venerdì 20 maggio 2022 - ore 20.30 al Teatro L. Bratuž di Gorizia avrà luogo - grazie al contributo del Ministero della Cultura, del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia - l’ultimo appuntamento della Stagione Concertistica “Elena Lipizer” 2021-2022 dal titolo “Nero come un tango. Rosso come Milva”.

Ne sarà protagonista il Quartetto “Stendhal”, composto da Valentina VANINI - mezzosoprano, la quale nel 2020 ha pure recitato e cantato nel Film “Volevo Nascondermi” di G. Diritti con E. Germano premiato al Festival di Berlino - Nastro d’Argento e David di Donatello -, Marco SANTIÀ - pianoforte, Lorenzo MUNARI - fisarmonica, Daniele BONACINI - contrabbasso.

Tutti musicisti con curricula di prestigio e vasta esperienza interpretativa. Lo spettacolo prevede un intenso viaggio musicale alla scoperta di due artisti del ‘900, Astor Piazzolla e Milva, che hanno saputo emozionare il pubblico con la struggente malinconia del tango. In programma brani di A. Piazzolla, K. Weill e altri autori nonché celebri canzoni di E. Piaf.

Uno spettacolo di fine stagione da non perdere.