Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Note sul mare. Voci sull’Oceano

Con la Compagnia La Meglio Cimiciù
(ph. Pro Casarsa)
Casarsa della Delizia
Teatro Pasolini, via Piave 16
12/11/16
21

Si tratta dell'opera teatrale messa in scena dalla Compagnia La Meglio Cimiciù di Casarsa della Delizia, composta dai ragazzi del territorio che frequentano le scuole superiori per la regia dell’attrice sangiovannese Norina Benedetti che li ha seguiti nel loro percorso di formazione teatrale promosso dal Progetto giovani, progetto che quest’anno si rinnova con le scuole medie. Ambientata agli inizi del Novevento, racconta la storia dell’emigrazione e la ricerca di un futuro da parte di molti friulani al di là dell’Oceano.
Prima dello spettacolo, alle 20.45, verranno premiate le Compagnie teatrali partecipanti al Concorso, svoltosi tramite voto popolare, della rassegna Teatro - Luogo del Pensiero 2015-2016.
Lo spettacolo fa parte della rassegna “Teatro – Luogo del Pensiero”, organizzata dalla Pro Casarsa della Delizia insieme agli assessorati alla cultura e politiche sociali della Città di Casarsa della Delizia, Progetto giovani casarsese e Par San Zuan con il sostegno della Bcc Pordenonese, il patrocinio del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione nazionale Pro loco d’Italia e la collaborazione della compagnia Teatro Estragone e Fita Uilt.