Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Opicina Sport&Fun

Possibilità di confrontarsi con 50 discipline sportive
Trieste

Opicina
25/06 e fino al 26/06

Sbarca a Opicina la manifestazione Opicina Sport&Fun, prima edizione dell’evento voluto e organizzato dalla ASD Polisportiva Opicina, che aprirà le porte della sua struttura di Via degli Alpini a più di 50 discipline sportive sabato 25 e domenica 26 giugno dalle 10.00 alle 23.00.
L’evento nasce dalla volontà di promuovere le diverse attività sportive presenti sul territorio triestino e di offrire la possibilità agli sportivi di tutte le età - bambini, adulti, appassionati e dilettanti curiosi - di cimentarsi nelle discipline più svariate, in una due giorni di divertimento assoluto da vivere all’aria aperta.
Gli sport individuali si affiancheranno a quelli di squadra: le 50 attività saranno presentate da atleti e professionisti e messe a disposizione di tutti gratuitamente con l'obiettivo di avvicinare alla pratica sportiva bambini, ragazzi e adulti, che nel corso delle due giornate potranno provare in prima persona i differenti sport muovendosi fra postazioni dedicate.
L’iniziativa ha evidenziato un’enorme adesione da parte di tantissime associazioni. Gli appassionati o anche i soli curiosi potranno testare le loro abilità tra le discipline più classiche come il calcio, il basket, la pallavolo, il tennis, l’atletica, il karate, o cimentarsi in attività come il padel, il futsal, la mountainbike, il pingpong, gli scacchi, lo skateboard, la scherma, lo yoga, il nordic-walking, il parkour o l’orienteering. A completare il programma, in collaborazione con la Lega Nazionale Dilettantistica del Friuli-Venezia Giulia, verrà organizzato un torneo e-sports di calcio FIFA22.  
Nel corso della due giorni, verranno inoltre organizzati diversi eventi collaterali, quali uscite in mountainbike, tornei di futsal e pallavolo, una gara di triathlon, un’esibizione di pattinaggio da parte della sezione di pattinaggio della Polisportiva Opicina.

Ci saranno anche degli incontri più divulgativi incentrati sul tema dello sport, del benessere fisico e della nutrizione per gli sportivi.
Per accedere alla manifestazione non è necessaria la registrazione o prenotazione: basterà iscriversi all’ingresso della Polisportiva Opicina in Via degli Alpini 128/1. Maggiori dettagli e il programma completo dell’evento sono consultabili sul sito della Polisportiva Opicina

 
Contatti: Galati Giuseppe 3479594043, www.polisportivaopicina.it