Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Percoto Canta

Serata finale del concorso canoro
Pavia di Udine
Località Percoto
Villa Frattina Caiselli
15/07/17
21

Quasi cento gli artisti che si sono contesi, nel corso delle selezioni, avvenute ad aprile alla Casa della Musica di Cervignano del Friuli, il pass per la finale. Giovani artisti provenienti da ogni parte d’Italia, arrivati in Friuli Venezia Giulia da Verona, Brescia, Bergamo, Genova e Torino, ma anche da Pisa, Modena, Livorno e addirittura da Bari, Lecce e Cosenza. Per 20 di loro la possibilità di salire sul palco della finale è diventata realtà: Beatrice Blaskovic, Alessia Boccuto, Roberta Cometti, Marta Piras, Aurora Tamai, Marta Zanchetta per la categoria Junior; Shani-Yael Baldacci, Carlo Borghesio, Federica Buttacchio, Giada Cecconi, Alessia Gerardi, Claudia Gobet, Roberta Natalini, Annalisa Paolin, Valentina Rando, Milena Galasso e Daniele Zossi per la categoria Senior; Valerio Guerra e Margherita Pettarin e Luca Soncin per la categoria Cantautori-Brani inediti.

I concorrenti si sfideranno sul palco di Villa Frattina Caiselli, in un appuntamento che richiama ogni anno circa 2 mila spettatori. A giudicare i concorrenti e ad avere il compito di eleggere i vincitori saranno Simona Molinari, cantautrice jazz conosciuta in tutto il mondo, Andrea Mirò, cantante, autrice, polistrumentista e direttore d’orchestra, Luca Pitteri, vocal coach e volto tv e Adriano Pennino, arrangiatore e direttore d’orchestra ormai di casa a Sanremo.

Ai vincitori andranno borse di studio per un totale di 3.500 euro.

Fatto di pregio e vanto del concorso sarà la presenza, durante la serata finale, dell’orchestra di Percoto Canta diretta dal M° Nevio Lestuzzi, che accompagnerà gli artisti nelle loro esibizioni. A impreziosire ulteriormente l’offerta, ci sarà la presenza della sezione archi della Mitteleuropa Orchestra. A presentare la serata il duo di giornalisti e conduttori Giorgia Bortolossi e Fernando Siani.