Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Pinocchio / Cenerentola

(ph. cssudine.it)
Udine
via Sella 5
Teatro San Giorgio
16/02 e fino al 18/02
21 (Pinocchio)

Fabrizio Arcuri porta in scena le riscritture di due delle fiabe occidentali più note, in un’operazione che ne smaschera le trame, inseguendo la scrittura precisa e pungente di Joël Pommerat, regalandone un senso di racconto attuale, pieno di lucidità e ironia. In scena gli attori Luca Altavilla, Valerio Amoruso, Matteo Angius, Gabriele Benedetti, Elena Callegari, Irene Canali, Rita Maffei, Aida Talliente e con Sandro Plaino. Spazio scenico Luigina Tusini.

Joël Pommerat è uno degli autori francesi più interessanti degli ultimi anni. Autore e regista dei suoi testi, fa convivere nelle sue creazioni, e nei suoi immaginari, poetica disincantata e lettura politica. Fabrizio Arcuri porta in scena le riscritture di due delle fiabe occidentali più note, Cenerentola e Pinocchio, in un’operazione che ne smaschera le trame, inseguendo la scrittura precisa e pungente di Pommerat, regalandone un senso di racconto attuale, pieno di lucidità e ironia.

Contatto ospita queste due produzioni CSS per il loro debutto in prima italiana in cui si alternano per cinque serate, mentre il 24 e 25 le due fiabe animeranno serate a doppio spettacolo.