Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Music

Ruda, riparte la stagione della Scuola di musica

L'esibizione darà il "la" all'avvio dei corsi rivolti a tutte le età
Ruda
Perteole
Caserma Jesi
03/10/21
17.30

Sarà con un semplice “Concerto di Inizio Anno” che la Scuola di musica di Ruda darà il “la” alla sua programmazione autunno-inverno-primavera, domenica 3 ottobre alle ore 17.30 presso la caserma Jesi a Perteole.

Il concerto sarà aperto a tutti agli appassionati della bella musica e ai ragazzi che, curiosi, vogliono intraprendere il percorso di studiare uno strumento musicale o soltanto cantare.

Certamente chi vi parteciperà non resterà deluso, anzi: nella “patria del canto corale” troverà delizia per i propri orecchi (in caso di mal tempo il concerto si terrà preso il ricreatorio “Don Valeriano Lepre” in via Roma a Ruda). L'ingresso sarà gratuito, sarà obbligatorio il green pass ed è gradita la prenotazione scrivendo a scuoladimusica.ruda@gmail.com oppure telefonando allo 3703682977.

Con il 4 ottobre la scuola di musica di Ruda inizierà “l'anno scolastico musicale”: i corsi saranno rivolti a persone di tutte l'età. Sono aperti i laboratori per i più piccoli, “Musica Under 3” (da 0 a 3 anni Metodo Gordon), Propedeutica (da 3 a 6 anni, Gioco-Musica), Coro Voci Bianche (da 6 a 13 anni, canto). I corsi attivi sono: pianoforte, batteria, flauto traverso, fisarmonica, chitarra classica, elettrica e jazz, violino, violoncello, canto individuale, lirico o moderno, coro Multifarian.

A richiesta si potranno anche attivare nuovi corsi, ed è prevista, all'inizio dell'anno scolastico musicale, una prima prova propedeutica gratuita.

La scuola di Musica si trovia in via degli Alpini 4 a Ruda, per informazioni si può contattare la segreteria (fino a ottobre martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 19; da novembre martedì dalle 17.30 alle 19 e sabato dalle 10 alle 12: tel 0431 99077 interno 2 o 4; 3473682977). Per comunicare via internet, scrivere a scuoladimusica.ruda@gmail.com. Ulteriori informazioni nel sito www.scuoladimusicaruda.com.           

Livio Nonis