Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Young

#abassavoce

04/04/18

Mercoledì 4 aprile inizia la stagione primaverile del ciclo dedicato alla promozione della lettura in famiglia Incontriamoci #abassavoce, con appuntamenti ormai fissi, novità e graditi ritorni: dalle 16.30 alle 17.30, i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere saranno protagonisti del consueto incontro mensile al POLLICINO SPAZIO GIOCO E LUDOTECA di Sistiana (Borgo San Mauro 124), in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Quercia. In base alle richieste del pubblico, sarà possibile organizzare letture bilingui in italiano e sloveno. L'incontro è rivolto a famiglie con bambini da 1 a 6 anni; SABATO 7, dalle 17 alle 18, Nati per Leggere entrerà per la prima volta al Centro Commerciale IL GIULIA (via Giulia 75/3) con un incontro di lettura rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni; DOMENICA 8 infine, dalle 16 alle 17, le volontarie di Nati per Leggere ritorneranno a Invasati. Tutti pazzi per i fiori, l’atteso appuntamento mensile con il mercatino del giardinaggio e orticoltura al CIVICO ORTO BOTANICO (via Marchesetti 2, San Luigi). Una splendida occasione per condividere in mezzo al verde i libri più belli con i bambini dai 3 anni e le loro famiglie.

Incontriamoci #abassavoce è promosso dal progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per offrire un’occasione alle famiglie di sperimentare la lettura condivisa quale strumento prezioso di relazione affettiva e culturale tra grandi e piccoli e ricevere consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.