Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Vanessa per la pediatria

A Jesolo appuntamento di raccolta fondi per 'l'acquisto di un sistema a otoemissioni ABR
26/09/21

Tra le varie iniziative che l'associazione staranzanese “Vanessa – Un ponte per la Solidarietà” propone, c’è l'urgenza di acquistare il sistema a otoemissioni ABR Madesrn Accuscreen, utile per lo screening uditivo neonatale prevenendo problemi di udito.

L'urgenza è derivata dal fatto che la società che mette in commercio questo dispositivo - il costo si aggira sui 10.000 euro - ha calmierato il prezzo per il 2021, ma nel prossimo futuro si prevedono costi decisamente superiori.

Perciò ci si deve affrettare, devono sorgere gruppi spontanei in modo che questo macchinario giunga al più presto alla pediatria di Monfalcone dove è destinato. Un’importante iniziativa finalizzata all'acquisto di questa apparecchiatura sarà l’evento di domenica 26 settembre a Jesolo, presso il Poligono Cavazuccherina in via Fornera cha avrà inizio alle ore 9.

Questo evento finalizzato alla raccolta fondi destinata alla Onlus Vanessa, per il progetto "Vanessa per la pediatria", è organizzato dal gruppo GUN'S BROTHERHOOD, che riunisce persone accomunate dalla passione per le armi e il loro studio, con la partecipazione degli amici bikers PUNISHERS LE MC ITALY, sempre presenti negli eventi della Onlus Vanessa.

Unico gruppo oplofilo (studio delle armi) di facebook con questa finalità, G.B.I. (Gun’s Brotherhood Italia) è nato dall’idea di unire delle persone che avessero in comune la passione delle armi e che, accomunati da questa passione, volessero seguire delle iniziative volte alla beneficenza o al sociale.

Grazie ai suoi utenti, cuore pulsante di ogni iniziativa, e alla loro condivisione dei principi del gruppo, lo staff admin seleziona in base a dei criteri ben precisi, primo fra tutti la trasparenza, iniziative benefiche o sociali che vengono portate alla sua attenzione e, qualora ritenga che siano attuabili, le propone agli utenti abbinandole a manifestazioni il cui ricavato viene poi destinato all’iniziativa collegata.

In questi anni grazie alla sinergia tra lo staff admin e gli utenti, ma anche alla disponibilità di vari sponsor del settore (quali costruttori di armi, armerie e poligoni), sono riusciti a patrocinare e portare il loro contributo a diverse iniziative a supporto di bambini malati, di strutture ospedaliere pediatriche, di laboratori d’analisi, raggiungendo risultati piuttosto importanti e che comunque hanno consentito di dare un contributo a chi era in difficoltà e aveva bisogno di aiuto.

Livio Nonis