Palmanova, liberalizzati gli orari di estetisti, parrucchieri e tatuatori

imagazine_icona

redazione

16 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Ordinanza del sindaco

Condividi

Da domani, e fino al perdurare dello stato di emergenza da Covid, a Palmanova le attività di estetista, parrucchiere misto, tatuaggio e piercing non sono più soggette alle giornate di chiusura obbligatoria. È quanto stabilisce un’ordinanza appena emanata dal sindaco di Palmanova, Francesco Martines.

“L’ampliamento degli orari di esercizio consente una migliore flessibilità organizzativa alle imprese, consentendo di distribuire in modo più razionale l’accesso della clientela e, di conseguenza, garantendo un maggiore grado di sicurezza. Liberalizzare gli orari di apertura serve a dare flessibilità, sostegno concreto e fiducia alle attività economiche locali, duramente colpite dalle necessarie restrizioni da zona rossa”, commenta il primo cittadino.

La deroga non si applica nelle fasce orarie in cui le norme nazionali non consentono gli spostamenti se non quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità, per motivi di salute e alle giornate in cui sia eventualmente imposta la sospensione della relativa tipologia di attività.

Nei giorni scorsi Confartigianato FVG aveva fatto formale richiesta di revisione in chiave estensiva degli orari di apertura e di chiusura delle attività del comparto benessere e dei servizi alla persona, incluse le previsioni sui riposi settimanali e sulle chiusure festive e domenicali.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi