Lignano, la settimana della “Corsa delle Rose”

imagazine_icona

redazione

16 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Dal 18 al 25 aprile

Condividi

Una settimana con la Corsa delle Rose. Domenica 18 aprile scatta la Virtual Edition dell’evento organizzato dal Running Team Conegliano, in collaborazione con il Comune di Lignano, la Onlus Lignano in Fiore, Lignano Pineta Spa e Bell’Italia-Efa Village.

Per una settimana, sino a domenica 25 aprile, sarà possibile cimentarsi sui percorsi che caratterizzano l’evento podistico di Lignano Sabbiadoro: entrambi i tracciati – 5 e 9 km, con partenza da piazza Marcello d’Olivo, in località Pineta – saranno segnalati per tutto il periodo dell’iniziativa.  

Chi invece non sarà a Lignano Sabbiadoro, potrà correre o camminare sul percorso preferito, magari nei dintorni di casa, con l’avvertenza, in ogni caso, di evitare ogni assembramento e rispettare le normative anti-Covid.  

L’iscrizione alla Virtual Edition dà diritto al kit di partecipazione comprendente la t-shirt ufficiale dell’evento, e permetterà di prendere parte alla Corsa delle Rose che si terrà a Lignano il prossimo 26 settembre. Un’iscrizione e due corse per essere comunque protagonisti di una manifestazione che coniuga al meglio divertimento e solidarietà, visto che il ricavato sarà devoluto alla LILT di Udine.

Le iscrizioni, al momento, sono circa 400 – spiega Maurizio Simonetti, responsabile organizzativo della Corsa delle Rose -. Dopo la bella edizione d’esordio del 2020, notiamo che l’interesse è decisamente aumentato. Aspettiamo chi volesse iscriversi, sabato pomeriggio e domenica mattina al Pala Pineta di Lignano. Poi, alla fine della prossima settimana, una volta conclusa la Virtual Edition, le iscrizioni proseguiranno sino al 26 settembre per la corsa con modalità tradizionali”.

L’iscrizione alla Corsa delle Rose Virtual Edition comprende il kit di partecipazione all’evento e, con un’unica iscrizione, sarà possibile prendere parte alla Corsa delle Rose che si terrà il 26 settembre a Lignano Sabbiadoro. Il ricavato delle iscrizioni alla Corsa delle Rose, dedotte le spese di gestione dell’evento, sarà devoluto in beneficenza alla LILT di Udine (1.400 euro donati con il ricavato dell’edizione 2020). 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi