Giovani e covid, Gorizia dà parola alla psicologa

imagazine_icona

redazione

20 Aprile 2021
Reading Time: 2 minutes

Tre appuntamenti online

Condividi

Capire com’è cambiata nell’ultimo anno la vita dei giovani, affrontare insieme le difficoltà e dare un supporto alle loro famiglie.

Questi i temi che dal 21 aprile al 6 maggio la psicologa Marta Vidoz tratterà in una serie di approfondimenti promossi dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Gorizia, attraverso i servizi Punto Giovani e Informagiovani/Eurodesk, e ospitati sul profilo Instagram @puntogiovanigo.

Ciascuno dei tre appuntamenti con la psicologa sarà preceduto, il giorno prima, da un post, sempre sullo stesso profilo, che anticiperà i contenuti del tema che sarà affrontato il giorno successivo.

Il primo intervento della psicologa sarà focalizzato sui cambiamenti che la pandemia ha provocato anche nella vita dei più giovani, dalla didattica a distanza alle limitazioni in molte attività che caratterizzavano il loro tempo libero.

Seguiranno un focus su come è possibile gestire e affrontare le difficoltà provocate da questi cambiamenti e infine un intervento conclusivo dedicato ai genitori su come poter aiutare i propri figli.

“Stiamo vivendo un periodo di difficoltà per tutti – afferma dell’assessore alle politiche giovanili, Marilena Bernobich – e anche i giovani stanno soffrendo i tanti cambiamenti che la pandemia ha imposto alle nostre abitudini. Trascorrendo le giornate a casa, si creano situazioni che possono trasformarsi, nei casi più estremi, in fonde di profondo disagio. Spero che questi incontri possano essere un’opportunità di confronto per affrontare insieme le difficoltà di questo periodo, offrendo anche ai genitori spunti per dare supporto ai propri figli”.

Gli interventi della psicologa saranno pubblicati il 22 aprile, 29 aprile e 6 maggio.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi