I volontari di Turriaco a sostegno del centro vaccinale di Monfalcone

imagazine livio nonis

Livio Nonis

22 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Accordo tra le due amministrazioni comunali

Condividi

I volontari della squadra di Protezione civile di Turriaco e di altre associazioni comunali daranno il proprio contributo nella gestione del centro vaccinale di Monfalcone.

“Attualmente – afferma il sindaco di Turriaco, Enrico Bullian – anche grazie all'appoggio di varie associazioni e della Protezione civile di Monfalcone, Monfalcone ha gestito in autonomia l'afflusso e l'accesso al centro vaccinale in via Fontanot. Al centro tuttavia fanno riferimento i cittadini di tutto il mandamento e il servizio proseguirà presumibilmente per tutto l’anno. Ci pare dunque naturale e doveroso offrire la nostra collaborazione”.

La volontà è quella di assicurare un “cambio” ai volontari impiegati fin dall’apertura del centro.

“Ci siamo confrontati – spiega Bullian – con l’Amministrazione comunale di Monfalcone, nello specifico con il sindaco Cisint e l’assessore Garimberti, e la loro squadra di Protezione civile”.

I volontari turriachesi entreranno in servizio fra fine aprile e inizio maggio. Nel caso si dovesse aprire anche il centro vaccinale di Ronchi dei Legionari, saranno a disposizione per offrire il proprio contributo anche nella nuova struttura.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi