Trivignano, rimesso a nuovo il cimitero

imagazine livio nonis

Livio Nonis

29 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Lavori per oltre 30 mila euro

Condividi

Si sono conclusi i lavori di rivestimento e sistemazione delle edicole cinerarie presso il cimitero di Trivignano Udinese.

Per l’intervento nella struttura del capoluogo, la giunta comunale ha destinato una somma di avanzo d’amministrazione pari a 30.800 euro, con la finalità di dare decoro al manufatto esistente che si presentava come un semplice prefabbricato in calcestruzzo armato, ormai segnato dalle intemperie.

Le lavorazioni sono state effettuate con la posa di un rivestimento in pietra piasentina bocciardata per le cornici e liscia per le piastre, con installazione di salva goccia a protezione della linda e del manufatto stesso. Sono state puntualmente riprodotte anche le epigrafi presenti.

“Si è cercato di individuare degli interventi prioritari all’interno dei due cimiteri presenti sul territorio comunale e questo rappresenta il punto di partenza di una lista che sulla base delle possibilità economiche in nostro possesso andremo annualmente a realizzare. A breve partiranno anche i lavori di rifacimento di alcuni vialetti pedonali cha garantiranno maggiore sicurezza agli utenti”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Roberto Tuniz.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi