Trieste, riapre la mensa universitaria a Valmaura

imagazine_icona

redazione

10 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Operativa da lunedì a venerdì

Condividi

Inaugurato il nuovo servizio mensa della sede di piazzale Valmaura dell’Università degli studi di Trieste.  

“La riapertura a Trieste della mensa di Valmaura è un bel segnale verso il sistema universitario perché, dopo oltre cinque anni di stallo, gli studenti di questo polo didattico hanno finalmente a disposizione anche questo servizio in aggiunta a quelli analoghi rimasti attivi durante la pandemia nelle altre sedi dell'Ateneo giuliano. Da marzo, inoltre, le ragazze e i ragazzi iscritti all'Università possono utilizzare anche la app per la prenotazione dei pasti, uno strumento in grado di garantire a migliaia di studenti i percorsi di sicurezza e di distanziamento assolutamente necessari in questo periodo”, ha dichiarato l'assessore all'Università, Alessia Rosolen.

All’inaugurazione hanno preso parte anche il rettore Roberto Di Lenarda e il direttore dell'Agenzia regionale per il diritto allo studio Pierpaolo Olla.

“È una giornata importante – ha aggiunto Rosolen – perché da oggi riusciamo a dare una risposta puntuale a una necessità particolarmente sentita dai circa 400 iscritti che frequentano questo polo didattico”.

Ad assicurare la regolare consegna dei pranzi a Valmaura sarà la ditta Sodexo. La mensa sarà operativa da lunedì a venerdì con distribuzione dalle ore 12.45 alle 13.45. I ragazzi potranno usufruire solo di pasti interi che andranno prenotati nei giorni precedenti entro le ore 6 del giorno scelto. Entro la stessa ora sarà possibile annullare l'eventuale prenotazione effettuata.

Gli universitari avranno la possibilità di scegliere tra 3 menù – aggiornati ogni due settimane – consultabili sul sito dell'Ardis. Per accedere al servizio e prenotare occorrerà utilizzare il borsellino elettronico disponibile sempre sul sito dell'Agenzia regionale nella sezione “Servizi on line” e l'ultima versione della app per dispositivi mobili “BookAmeal” disponibile sulle piattaforme, Android e Ios.

Le tariffe per gli studenti variano – a seconda dell'Isee – da 2,15 euro a 4,80 euro. Gli utenti non studenti potranno acquistare il pasto alla tariffa di 8,60 euro.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi