Staranzano, ripartono con le Acli le attività per i giovani

imagazine livio nonis

Livio Nonis

9 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Prosegue intanto la campagna tesseramenti

Condividi

Le ACLI di Staranzano ripartono con lo slogan “Non aspettavamo altro che tornare a fare attività con e per i ragazzi!”.

I volontari sono al lavoro per i centri e campi estivi per ragazzi delle primarie, medie e superiori. Per i “corsi animatori 2021”, dopo una stagione invernale difficile per tutti, in cui alcuni entusiasmi sono stati spenti dalla necessità di contenere i contagi, adesso si sta intravvedendo un’estate in cui sarà possibile incontrarsi e anche fare attività con i bambini e ragazzi.

Proprio per far ripartire l’entusiasmo e per sviluppare competenze utili, viene proposto il corso animatori, per coloro che nei prossimi mesi si impegneranno a prendersi cura e a rendere più gioiosa l’estate dei bambini, in particolare per gli adolescenti dalla I alla IV superiore (nati 2006-2003). Quest’anno il corso si svolgerà in modo diffuso, gravitando attorno ad alcune realtà che faranno da polo attrattore e in modo più flessibile, per venire incontro alle esigenze dettate dalla situazione Covid-19.

A livello organizzativo è stata convocata per sabato 22 maggio l'assemblea provinciale per i giovani soci Acli entro i 32 anni di età. I giovani delle Acli promuovono l’aggregazione con percorsi di educazione e formazione alla politica, all’impegno civile e alla cittadinanza attiva. In questa occasione sarà eletto il nuovo coordinatore provinciale che guiderà le attività nei prossimi quattro anni.

C'è spazio anche per la formazione scolastica ora che la scuola sta per terminare e alcuni dei volontari sono gratuitamente a disposizione per dare una mano a bambini e ragazzi per superare assieme quest'ultima fatica prima delle vacanze estive.

Un successo anche a livello di tesseramento in quanto è stata superata la quota dei 110 soci. È sempre possibile rinnovare o sottoscrivere l'adesione al Circolo ogni momento.

Per approfondimenti su tutte le iniziative basta consultare https://circoloaclistaranz.wixsite.com/acli-staranzano

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi