Mare, le spiagge del FVG riaprono gli ombrelloni

imagazine_icona

redazione

14 Maggio 2021
Reading Time: 2 minutes

Guarda il video

Condividi

25.654 ombrelloni della costa unica del Friuli Venezia Giulia si sono aperti questa mattina.

Con un evento simbolico organizzato nei 66 stabilimenti balneari della regione, a partire dalle 7.30 gli oltre 25 mila ombrelloni hanno cominciato a schiudersi, lanciando così il messaggio ai turisti e ai frequentatori delle spiagge: “Siamo pronti ad accogliervi”.

Da Lignano Sabbiadoro a Muggia, passando per Grado, Marina Julia, Sistiana e Trieste, le spiagge del Friuli Venezia Giulia, nonostante la minaccia del maltempo, questa mattina sono state protagoniste nelle prove generali dell’avvio della stagione promuovendo una costa unica lunga 130 chilometri .

L’iniziativa, promossa da PromoTurismoFVG assieme ai 40 gestori degli stabilimenti balneari della regione Friuli Venezia Giulia, lancia un messaggio di ripartenza dell’intera costa della regione.

In linea con i tre pilastri che guidano la strategia di rilancio del Friuli Venezia Giulia, anche le spiagge del Friuli Venezia Giulia offriranno da domani e per tutta l’estate 2021, sicurezzadigitalizzazione ed esperienze.

Gli stabilimenti balneari riaprono rispettando alcuni accorgimenti che già lo scorso anno erano stati adottati secondo le linee guida emanate dal Governo. Sarà rispettato il distanziamento tra gli ombrelloni, che ha regalato maggior comfort agli ospiti, così come una gestione organizzata degli ingressi e delle uscite anche attraverso l’utilizzo di passerelle dedicate o personale di accoglienza.

I frequentatori delle spiagge attrezzate potranno contare su una maggiore digitalizzazione e sull’implementazione dei servizi di consegna sotto l’ombrellone: il sito www.marefvg.com, oltre a presentare l’offerta della costa, è stato ottimizzato per rendere più semplice la prenotazione online (con il rimando ai singoli portali delle spiagge) e sono aumentati gli stabilimenti che offrono il servizio, così sarà possibile prenotare l’ombrellone dal proprio smartphone evitando di attendere all’ingresso.

Con “Cerca il tuo posto in spiaggia” si potrà accedere rapidamente alla prenotazione, ma il portale permette di scoprire anche tutte le alternative che offrono le località di mare della regione.

Gli stabilimenti attrezzati del Friuli Venezia Giulia sono in totale 66 (39 a Lignano Sabbiadoro, 12 a Grado e 15 nel golfo di Trieste), gestiti da 40 operatori. Sul sito www.marefvg.com è possibile visualizzare i 43 stabilimenti che offrono il servizio di prenotazione online, 12 dei quali sono new entry per il 2021.

Accanto agli oltre 25 mila ombrelloni, l’offerta balneare del Friuli Venezia Giulia si arricchisce con quasi 52 mila lettini e circa 650 persone che garantiscono l’accoglienza agli ospiti.
 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi